Lo Studio

Lo Studio, fondato a Pesaro nel 1974 dall’Avv. Dott. Achille Marchionni, evolve negli anni Ottanta sino a diventare dopo un decennio l’associazione professionale Marchionni & Partners, di cui sono soci oltre al suo fondatore anche il Dott. Claudio Sanchioni, la Dott.ssa Daniela Marchionni e l’Avv. Claudia Marchionni.

Attualmente lo Studio annovera la presenza di quattro soci, nove associati e vari collaboratori di provata esperienza e competenza, per un totale di circa quaranta risorse.

Lo Studio è organizzato per aree tematiche nelle quali i singoli professionisti e collaboratori dedicati interagiscono tra loro per ottimizzare il rapporto e la qualità dei servizi offerti alla clientela.

Lo Studio è concentrato soprattutto sulla consulenza fiscale, societaria e legale per aziende medio e grandi. È inoltre specializzato nella gestione delle operazioni straordinarie per la riorganizzazione e ristrutturazione di gruppi societari.

Altra area in cui lo Studio ha maturato una particolare specializzazione è quella relativa al contenzioso tributario, che viene gestito da un pool multidisciplinare composto da dottori commercialisti e avvocati.

Riconoscimenti 

Il Sole 24 Ore ha inserito Marchionni & Partners fra gli studi legali dell'anno 2019 su base nazionale nell’area “Diritto Tributario” e regionale nell'area "Centro Italia". Riconoscimento confermato nel 2020 nell’area “Centro Italia".

  

Il quotidiano economico-finanziario MF - Milano Finanza, edito da Class Editori, ha inserito Marchionni & Partners fra i migliori studi legali dell'anno 2021 e 2022 su base nazionale rispettivamente nell’area “M&A Tax Advisory” e "Diritto Fiscale".

     

La nostra rete internazionale - HLB International

Marchionni & Partners è membro di HLB International e socio fondatore di HLB Italy. Istituito nel 1969, HLB International comprende studi con sede in oltre 150 paesi che, nel complesso, hanno oltre 1.900 partner, con 17.000 dipendenti in 600 uffici. HLB International ricopre la dodicesima posizione della classifica mondiale "2019 top 20 networks" predisposta da Accountancy Age.

Gli studi membri forniscono ai clienti un servizio completo e personalizzato per la revisione dei conti, le questioni fiscali, la contabilità e la consulenza per la gestione finanziaria e generale.

In quanto membro di HLB International, lo Studio può collaborare con gli esperti fiscali di altri paesi al fine di sviluppare una pianificazione fiscale internazionale dettagliata per la propria clientela.

Presentazione studio

News

ott29

29/10/2024

Semplificazioni contabili: OIC pubblica i questionari da inviare entro il 20 novembre

L'Organismo Italiano di Contabilità (OIC)

ott31

31/10/2024

Detrazioni IRPEF per oneri e spese: come cambieranno dal 2025?

Sono in arrivo, per i contribuenti con

ott31

31/10/2024

Tredicesima mensilità: a chi spetta, come si calcola e … arriva prima di Natale

Si avvicina il periodo di erogazione della